lunedì 16 febbraio 2009

Hine: feltro, colore, estro.


Tra tante immagini cariche di colori dall'album di Hine io ho scelto queste.

Si differenziano da altri suoi lavori ricchi di dettagli, per minimalismo e sintesi.


Come suggerisce questa foto, lei ha uno shop su Etsy...
...o meglio, dovrebbe, perchè io non ho trovato nessuna sua creazione in vendita...


...però ha un suo sito ed un blog...in inglese e giapponese!.


Ma il motivo per cui le dedico un post, è quest'idea : la trovo geniale!
Pensate di regalare ad un amica che ama tricot e crochet, 6 gomitoli di lana. Disponeteli su un vassoio rettangolare (tipo quelli da pasticceria) allineati a tre a tre.
Mettete dentro ciascun gomitolo una perla di feltro ricamata come quella proposta da Hine...e di colpo sei apparenti anonimi gomitoli, si trasformeranno in una piccola nursery!

20 commenti:

  1. Hai ragione è una bellissima idea!
    Comunque mi piace molto anche la spilla con i fiorellini in rilievo.
    Baci Marta

    RispondiElimina
  2. Geniale... e soprattutto un'idea regalo tenerissima... Cara Elena sei incredibile nelle tue ricerche sempre fantastiche. Grazie anche per i complimenti ai miei vasi. Ciao e alla prossima. Rita

    RispondiElimina
  3. La semplicità è incredibile nella sua versatilità.
    Anche la macchina fotografica di feltro è degna di nota!
    Buona settimana ^__^
    Elly

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, ho visto il tuo nome in un commento a gifelt e mi si è accesa una lampadina. Ho letto di molti tuoi lavori nelle riviste di settore..abbiamo anche in comune il cognome! sei bravissima, già lo sapevo! se non ti dispiace ti linko
    baciotto
    Chiara

    RispondiElimina
  5. l'idea del gomitolo-nurse è bellissima...
    Si puo' anche usare come romantico dono per una mamma in attesa...

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena! Me gustó mucho el bebé-lana, es genial.
    Los accesorios en fieltro son fantasticos, simples pero preciosos!
    Baci

    RispondiElimina
  7. ... che dire? ... Che occhio e che... "fiuto"! Buona giornata, Beta.

    RispondiElimina
  8. Tenerissima l'idea della Nursery :-)))...ma sono rimasta conquistata dal colore e dalla 'vibrante' bellezza della ciotola verde...
    davvero stupendo tutto:-)!
    Grazie Elena!!!...anche per le tue frequenti visite e i gentili commenti che lasci da me...
    Un caro abbraccio!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena, sono proprio belle le tue segnalazioni! Io mi chiamo Goga e da quando ho scoperto il tuo blog, lo seguo con interesse. Lo trovo dinamico e frizzante e i tuoi lavori molto creativi! Complimenti! Buona giornata. Goga

    RispondiElimina
  10. Cara Elena...ti lascio un commento qui solo per dirti che ti ho "presa in causa" in un mio post di ieri...spero tanto tu possa trovare qualche minuto per lasciarmi un commento visto che ti so sempre moooolto interessata all'argomento!
    Hine...conoscevo...Adorable in forme e colori!!!

    RispondiElimina
  11. Quel gomitolino-baby è fantastico!!
    che idea geniale!

    ;)

    RispondiElimina
  12. Elena, passo sempre volentieri a lasciarti un saluto e oggi passo con une bella fetta di torta alle mele e un po' di succo di mirtillo, sarà che son le 11 di mattina e il mio metabolismo si è già seccato tutta la colazione.
    Le immagini che vedo sono bellissime: fresche, colorate...e mi piace molto la linearità dei soggetti! Come sempre bellissimi spunti e bellissime idee decor!
    Grazie! Un abbraccio

    Giuliella

    RispondiElimina
  13. E' vero! Molto bella l'idea del gomitolo che hai suggerito...e quest'artista è proprio bravissima.
    E' la prima volta che passo dal tuo blog, bellissimo!

    RispondiElimina
  14. Ci ho pensato un pò ma non sono riuscita a trovare un aggettivo veramente azzeccato per definire la disarmante semplicità, la dolcezza, e la geniale essenzialità dei gomitoli/nursery. Semplicemente qualcosa di irresistibile. Bellissima segnalazione Elena, come sempre.
    Un bacione,
    Sara.

    RispondiElimina
  15. idea meravigliosa!!
    se poi magari la destinataria ha pure il pancione... mi hai fatto venir voglia di un regalo ad una amica :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Elena,
    i colori di questi post invogliano
    alla primavera.
    Belli come sempre.
    A presto Donatella.

    RispondiElimina
  17. Hine la trovo geniale e avevo mostrato anche io qualcosa di suo. Sono felice piaccia anche a te... Se tutto quello che piace a te piace anche a me, significa che anche io ho il tuo stupendo gusto!!!! Evvai!
    un beso

    RispondiElimina
  18. quella prima immagine di assoluta freschezza mi ha fatto un pò partire la fantasia… la butto lì… ti piacerebbe un bel tema “kiwi”?
    ciao! marie-marion

    RispondiElimina
  19. Te invito a visitar mi blog en el podrás encontrar mis últimos trabajos en arte la dirección es la siguiente:

    www.claudiotomassini.blogspot.com


    Te saluda atentamente Claudio Tomassini

    RispondiElimina
  20. Elena che dire...mi hai dato un'idea stupenda per un regalo ad un'amica incinta che ha iniziato a confezionare copertine...che bello!!
    la farò felice!!
    Grazie grazie!!
    Vale

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita